LA MIA ESPERIENZA
Una delle cose più fastidiose per me sono la caduta stagionale dei capelli. Avendoli molto fini risultano anche pochi visivamente. Quando arriva settembre, diciamo che non divento pelata ma quasi. E’ un fenomeno sicuramente comune, sia per uomini che per donne.
Le prime zone dove io personalmente ne perdo di più è la fascia delle tempie fino a sopra la fronte. Il risultato? Ho perennemente la frangetta.
La decisione di cercare un rimedio si è manifestata alla fine della mia gravidanza che guarda caso era a luglio. Due mesi dopo perdevo capelli a ciocche, soprattutto davanti, i miei capelli risultavano perennemente sporchi anche il giorno dopo averli lavati, erano spenti, deboli e mi si spezzavano. Dopo un paio di mesi mi sono ritrovata con ciuffetti di capelli spuntarmi in fronte. Orribili da vedere e impossibili da nascondere. La mia disperazione mi ha portata a provare diversi integratori, fiale e rimedi.
I RIMEDI CHE HO PROVATO
- BIOTINA in capsule per capelli
A prescindere se perdete o no capelli, vi coniglio di farvi un ciclo di almeno 60 giorni filati, di queste capsule. Tra gli innumerevoli benefici , la biotina agisce contro la caduta dei capelli, aiuta il rinforzo delle unghie e stimola la crescita delle ciglia e sopracciglia. E’ un supplemento alimentare, quindi vi basterà una capsula al giorno.

- VIVISCAL integratore alimentare
Sono ormai 3 mesi che lo utilizzo e devo dire che ho visto cambiamenti notevoli. Questo integratore oltre a migliorare il cuoio cappelluto dall’interno, accelera anche la crescita dei capelli. Se non vedete subito miglioramenti è normale, in effetti è consigliabile fare un ciclo di almeno 3/4 mesi prima di vedere risultati. Due compresse al giorno, io ne prendo una al mattino e una alla sera.

- OLIO DI RICINO
L’olio di ricino è sempre stato conosciuto come lassativo, ma da molto tempo ormai viene utilizzato per infoltire capelli, ciglia e sopracciglia. Premetto che è un olio molto grasso, quindi se avete i capelli tendenzialmente grassi ve lo sconsiglio, soprattutto perché va messo sulla cute, alla radice se volete combattere la caduta. Ad ogni modo potete utilizzarlo sulle punte se le avete sfibrate e molto danneggiate. E’ molto denso e non ha un odore molto piacevole, quindi volendo lo potete mischiare con altri oli, come quello al cocco oppure di lino. Potete utilizzarlo come meglio credete, l’importante è che siate costanti. Io facevo un impacco a settimana che tenevo su anche tutta una notte.

- BIOSCALIN attivatore capillare
Le fiale della Bioscalin in passato le ho già utilizzate, soprattutto quando iniziavo a perdere troppi capelli durante l’autunno e volevo fermarli il prima possibile. L’ultima volte invece ho presto questo applicatore, molto semplice da utilizzare, infatti basta applicarlo una volta a settimana. Circa 25 pressioni da distribuire uniformemente sulla cute, specialmente nelle zone maggiormente affette da diradamento. Io con Bioscalin mi sono sempre trovata bene, era l’unico che riusciva a fermare la mia caduta dei capelli nel minor tempo possibile. E’ consigliabile utilizzarlo per 3 mesi.

Importante
Prima di ricorrere all'uso di rimedi naturali ed integratori è sempre bene chiedere il parere preventivo del proprio medico, a maggior ragione se si soffre di patologie, se ci si trova in particolari condizioni (ad esempio, gravidanza o allattamento al seno) e/o se si stanno seguendo terapie farmacologiche. Questo perché anche i prodotti naturali possono interferire con l'azione di farmaci e medicinali, possono causare effetti indesiderati e possono presentare controindicazioni all'uso.
Inoltre, si ricorda che è bene acquistare prodotti titolati e standardizzati in principi attivi; solo in questo modo, infatti, è possibile conoscere realmente quali e quante sostanze attive si stanno assumendo

Lascia un commento