E’ inutile dirvi che senza Olaplex a quest’ora i miei capelli sarebbero della paglia spezzata. Oltre ad utilizzarlo ogni qualvolta vado dal mio parrucchiere di fiducia, lo utilizzo spessissimo anche a casa. Olaplex in sei fasi contribuisce alla rinascia dei capelli più rovinati, purtroppo però a casa nostra non potremmo mettere in pratica tutte le sei fasi. Ecco quindi che vi spiegherò come lo possiamo usare anche noi comuni mortali.
CHE COS’è OLAPLEX E COME FUNZIONA

E’ un trattamento ristrutturante che ha al suo interno una molecola chiamata Bis-AminopropylDiglycolDimaleatev , questa molecola agisce direttamente sui legami molecolari che rendono sana la fibra capillare. Sono proprio questi legami ad essere danneggiati da eventuali prodotti chimici (es. decolorazione) o continue esposizioni a fonti di calore (es. piastra, phon).
Ritornando alle sei fasi di Olaplex, le prime due sono esclusivamente per l’uso in salone, le altre si possono utilizzare anche a casa. L’intero set è composto da ingredienti di altissima qualità e sicuri, senza siliconi, solfati o altri composti dannosi per i capelli.
LE 6 FASI DI OLAPLEX
- FASE 1 E 2:
Come dicevo, le prime due fasi vanno eseguite necessariamente in un salone che prevede trattamenti con Olaplex. Bond Multiplier e Bond Perfector si usano prima e durante trattamenti chimici come: decolorazione, tinta, stiratura o la permanente.

- FASE 3, 4, 5 E 6:
Hair Protector n°3
Ne avevo già parlato nel precedente articolo su come trattare i capelli decolorati. Questa crema riparatrice è pensata principalmente per mantenere i risultati delle fasi uno e due ma si puo’ utilizzare anche come singolo trattamento per capelli rovinati. Al suo interno, infatti, troviamo gli stessi principi dei trattamenti uno e due ma è stato creato per essere utilizzato autonomamente.
Lo potete utilizzare come impacco prima dello shampoo una volta a settimana, applicato su capelli umidi. I tempi di posa variano in base alle condizioni dei tuoi capelli. Io consiglierei di tenerlo su almeno 15/20 minuti.

Olaplex n° 4 Shampoo Bond Maintenance e Olaplex n° 5 Conditioner Bond Maintenance
Si tratta di uno shampoo e di un balsamo, idratano e riparano senza appesantire. Lo shampoo va utilizzato dopo Olaplex Hair Protector n° 3 e ovviamente prima del n° 5. Utilizzati insieme questi prodotti sono, a mio parere, imbattibili. Sono adatti a tutti i tipi di capelli, grassi e non, rovinati e non.

Olaplex n° 6 Smooth Bond
Ed ora vi parlo della nuova rivoluzione di questa gamma. Si tratta di una crema leave-in senza risciacquo. Va applicata su capelli asciutti o semi asciutti prima dello styling. Oltre a rendervi l’acconciatura unica, ripara istantaneamente il capello, elimina il crespo e dona leggerezza e volume. Applicatela massaggiandola su lunghezze e punte, si asciugherà subito.

Olaplex n° 7 Bonding Oil
Per finire abbiamo l’olio per capelli super concentrato. Protegge da fonti di calore quali phon o piastra, ed elimina definitivamente l’effetto crespo. Ciò che lo rende diverso dagli altri oli è che ricostruisce i legami disolfuri danneggiati della fibra capillare. L’effetto è immediato, sentirai la differenza subito dopo la prima applicazione. Mettete tre o quattro gocce su capelli umidi prima dello styling, assieme ad Olaplex n° 6.

(Specifico che i miei articoli sono scritti a fine di consigliarvi quello che secondo il mio punto di vista e secondo la mia esperienza puo' esservi utile. E' possibile che riporterò anche pareri frutto di ricerche online. Non voglio assolutamente sostituire pareri medici o di esperti. Ognuno è libero di leggere i miei articoli e di scegliere se ascoltarli o meno.)

Lascia un commento